!! RIMANDATO!! marzo 2020 – Coltivare l’Umano – Triggiano

Il 6 marzo a Triggiano l’appuntamento dedicato all’Economia Civile

Il ciclo di incontri predisposto da Acli Puglia, Arci Puglia, Legambiente Puglia e con il supporto di NaturaSì dedicherà un intero appuntamento ad approfondire le tematiche di economia civile e come queste si possono inserire nei sistemi aziendali portando benefici sia in termini di soddisfazione personale che di ritorno di investimento.

Ispirato all’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco, questi incontri vogliono valorizzare i territori e dare particolare rilevanza alle testimonianze dirette, usando un linguaggio nuovo che arrivi a giovani e che li formi. Molto spesso infatti riempiono le loro battaglie di slogan trascurando l’informazione e perdendosi al primo alito di vento.

L’approccio ” rivoluzionario ” dell’enciclica travalica i confini della religiosità e ci impone di avere un rapporto diverso con la “MADRE TERRA” . E’ questo il motivo dell’impegno delle tre Associazioni, differenti nell’approccio ma unite nella ricerca di una nuova ecologia ETICA. Sostenibilità, economia civile, Biodiversità, Bene Comune, gli argomenti che approfondiremo.

Nell’ultimo incontro del 27 marzo si cercherà di dare concretezza alle parole, di tirare le somme e di definire impegni precisi. 

Un appuntamento che anticipa a livello locale alcuni elementi che troveremo a Firenze durante il Festival Nazionale dell’Economia Civile 2020: buone pratiche, persone e territori che possono davvero cambiare la società in cui viviamo.

Condividi su