21 febbraio 2020 – Un’economia per tutti e non per pochi – Modica

Venerdì 21 febbraio 2020, ore 18:00, via G. Matteotti – Palazzo Florida, Modica

Il 21 febbraio si terrà a Modica un incontro che vedrà ospite il prof. Leonardo Becchetti per parlare di economia civile come leva e opportunità per far crescere una società rispettosa delle persone e dei luoghi che abita.

Una tappa di un percorso che si è formalizzato con la realizzazione del Master di primo livello per operatori in ambito politico organizzato dall’Università Lumsa, assieme alla Diocesi di Noto e alla fondazione San Corrado e che vede nelle conferenze mensili sui temi di attualità un appuntamento di sensibilizzazione e confronto con i cittadini.

La sfida nasce dall’urgenza di formare una classe dirigente competente e consapevole delle sfide politiche, culturali ed economiche a cui siamo chiamati. 

Ecco che la figura di Giorgio La Pira diventa l’esempio virtuoso a cui ispirarsi, nella ricerca del bene comune, nella valorizzazione delle risorse umane, culturali e relazionali del territorio per dar vita a quell’economia civile che può essere la chiave con cui scardinare le logiche della massimizzazione del profitto e dell’isolamento.

Un appuntamento che ci prepara alla complessità dei temi che verranno affrontati durante il prossimo Festival Nazionale dell’Economia Civile e che si inserisce nel percorso di avvicinamento Verso Fnec20.

 

Condividi su