L’Economia Civile viaggia con Frecciarossa

Il Festival Nazionale dell’Economia Civile sceglie il treno: Frecciarossa sarà il treno ufficiale della manifestazione che porterà a Firenze cittadini, imprese, economisti, giovani e organizzazioni per confrontarsi su come costruire un futuro più giusto e inclusivo.

Siglato l’accordo con Trenitalia, che pone l’attenzione su come, in questo percorso verso un’economia sempre più Civile, sia importante viaggiare insieme, scegliere le tratte giuste e rispettare l’ambiente e le comunità che si incontrano. Sul palco di questa quarta edizione anche le tematiche relative alla mobilità sostenibile e alla sua importanza nella realizzazione di uno sviluppo sempre più in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030, che riesce a valorizzare i territori di tutta la penisola italiana, connettendoli, creando importanti scambi e punti di incontro.

Oltre ad evocare valori e obiettivi condivisi, questa partnership si impegna a ridurre l’impatto ambientale sugli spostamenti, facendo viaggiare sull’ampia rete delle tratte di Le Frecce ospiti e relatori. E per tutti i partecipanti iscritti alla quarta edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile, arrivare a Firenze con Le Frecce sarà anche conveniente, grazie all’offerta Speciale Eventi che riserva uno sconto fino al 65% sul costo del biglietto.

La collaborazione con Frecciarossa si sostanzia anche nell’attenzione verso i giovani e le generazioni future: il secondo premio riservato alle scuole superiori partecipanti al Festival sarà dedicato a Frecciarossa, confermando l’importanza di ascoltare gli studenti e renderli sempre più protagonisti nella costruzione del loro futuro.

Acquista subito il tuo biglietto, ci vediamo a Firenze!